dove un viaggio da sogno puo'... diventare realta' in Campania                                                                                         

Napoli Esoterica

Napoli, città dalle mille sfaccettature, città piena di miti, leggende e misteri ... e chi la visita con noi ne rimane "innamorato". Per quanti decidono ....

Guida della Napoli che fù —
il Virgiliano

Il popolo napoletano è molto credente e superstizioso; santini, corni portafortuna e amuleti si trovano in tutte le case degli abitanti della città partenopea. Il Santo a cui oggi i napoletani rivolgono principalmente le loro preghiere è San Gennaro; non tutti sanno però che, un tempo, il protettore dei napoletani era il poeta Publio Virgilio Marone. Virgilio nel medioevo era considerato una sorta di mago protettore che faceva incantesimi per liberare Napoli dalle sventure, come pestilenze, terremoti e invasioni di insetti ed era molto amato dal popolo partenopeo. Su Virgilio e Napoli circola una curiosa leggenda che interessa il Castel dell’Ovo che sorge sull’isolotto di Megaride. La leggenda narra che Virgilio, che ha la propria sepoltura a Napoli, nascose in questo castello un uovo chiuso in una gabbietta che fece murare in una nicchia delle fondamenta. La rottura di questo uovo, predisse Virgilio, avrebbe provocato disgrazie: non solo avrebbe causato il crollo dell’edificio, ma anche una serie di sventure per la città di Napoli.

Musical Show

Sorrento: Musica Classica e Tarantella Napoletana che si trasformano in Musical. Lo spettacolo, della durata di 75 minuti, racconta la vita quotidiana della gente del sud, rappresentandola in quattro diverse scene.

Guide senza compromessi

Contattaci e richiedi il tipo di Tour che desideri essere guidato da persone esperte e conoscitrici del territorio partenopeo. La nostra offerta è ampia e soddisfa ogni tipo di esigenza turistica.

Non Condizionarti...

dai luoghi comuni. Crea il tuo Tour come tu sogni e desideri, vieni in Campania e goditi uno spettacolo di natura ed accoglienza unici e spettacolari.

Prenotazione Alberghi

"AleNapoli Tour esegue prenotazioni di Hotel 3 o 4 stelle, Albergo, oltre alla soluzione bed & breakfast a Napoli, anche la possibilità di prenotare con la formula con o senza mezza pensione o pensione completa. Inoltre, per alcuni hotel, possiamo ottenere sconti particolari per gruppi da "50 persone".

Jurassic Park

Vieni a visitare il Jurassic Park Italiano:

MCrociera a Capri

AleNapoli Tour organizza servizio minicrocieristico guidato e charter privato nel golfo di Napoli ed in costiera amalfitana utilizzando varie imbarcazioni. Organizziamo delle splendide Minicrociere lungo la costa sorrentina ed amalfitana con sosta e bagno a Capri con arrivo a Positano (tramite trasbordo) oppure Amalfi e ritorno. L'imbarcazione è munita di saloni ristorante a la carte, bar super accessoriato, scale reali per la sosta bagno durante il tragitto, docce d'acqua dolce, ed un ampio ponte sole con sedie a sdraio. Vivrai con noi tutte le bellezze delle nostre coste, isole ed arcipelago, avrai l'occasione di conoscerle da vicino grazie alla nostra guida in un unica giornata, senza stress da viaggio. Goditi le nostre mini crociere in Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, sulle Isole di Capri, Ischia e Procida e l’arcipelago de Li Galli.

Tours Enogastronomici

"Vieni con noi di ALENAPOLI Tour a visitare la Penisola Sorrentina sotto il profilo enogastronomico con i suoi prodotti più rappresentativi: Olio in varie tipologie, Limoni, Ortaggi di Stagione, Trecce, Caciottine, Pane e Pizza, con eventuali assaggi. I Tours potranno effettuarsi a partire dal mese di Aprile e per piccoli gruppetti da un minimo di 4 pax, possibilità di prenotare entro due giorni prima. Orario escursioni: Mattina: Pick-up ore 9:00 ed inizio tour alle 9:30 fino alle 14:00;
Pomeriggio: pick-up ore 15:00 ed inizio alle 15:30 fino alle ore 20:00.
Si organizzano per le scolaresche due tours appositi a prezzi modici.

-Guarda anche (ALENAPOLI Tour.Org)

  • irmhp01
    AMALFI: Tours Guidati in Costiera
  • c2-topper
    CAPRI | LI GALLI | RAVELLO
  • c1-topper
    RAVELLO: Villa Cimbrone e Estate Musicale

Tours

Napoli, Ville Vesuviane, Vesuvio, Sorrento, Massa Lubrense, Caserta, San Leucio ed altro.

Miti e Tradizioni

Uno degli aspetti più interessanti di Napoli è la fitta rete di gallerie presente nel sottosuolo ricca di mistero, leggenda e curiosità. Sono stati scritti molti libri sull’argomento. L’ingresso per il sottosuolo si trova in Piazza San Gaetano. Qui si trova una cancellata sovrastata da una singolare scritta incisa nel tufo: “Napoli Sotterranea”. Questo è l’ingresso per un mondo suggestivo, magico. I numerosi tunnel qui presenti appartengono in parte agli antichi acquedotti cittadini, in parte si devono al fatto che proprio dal sottosuolo gli abitanti della città attingevano il materiale utile alla costruzione degli edifici presenti in superficie. Vennero spesso utilizzati anche come rifugio durante le guerre. Alcune di queste gallerie sono molto antiche, risalendo alla dominazione greca del IV secolo a.C., quando ancora la città si chiamava Neapolis. Dal sottosuolo cittadino, secondo le leggende del luogo, provenivano i monacielli, spiriti buoni e maligni che, il più delle volte, importunavano la gente che viveva in superficie. Si tratta forse del ricordo ormai divenuto leggenda degli abitanti della Terra cava? Di quegli stessi esseri che in altri luoghi d’Italia venivano chiamati gnomi, elfi e fate?

Torte Bijoux

Le Torte che rendono la Festa un Evento: